Termini di registrazione e privacy

Procedendo con la registrazione, oltre a poter visionare le offerte sul sito “Numero Uno Eventi srls” (e le collegate sezioni tematiche di “Prontobiglietto sas” e “Al di là dei Sogni…Viaggi di Honeymoon Travel srl”) , accetto di ricevere le vostre Newsletter.

Ai sensi delle normative vigenti sulla privacy, mi riservo di richiedere la cancellazione dalla Newsletter in qualunque momento senza rinunciare alla fruizione del vostro sito internet.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Termini, Condizioni di Acquisto e consultazione sito

Premessa:

La proprietà di questo sito appartiene a Numero Uno Eventi S.r.l.s. (C.F. e P.Iva 13637241004 – Iscr.Reg. Imprese presso C.C.I.A.A. di Roma N.Rea RM1462497. Quanto pubblicato su questo sito è da considerarsi soggetto a verifica e conferma da parte dell’Acquirente/Cliente prima di procedere all’acquisto. Le informazioni riportate in questo sito, possono subire cancellazioni e/o variazioni di qualsiasi genere, non necessariamente riportate e/o aggiornate nel sito. Numero uno Eventi declina ogni responsabilità relativamente a informazioni mutate e/o non aggiornate rispetto a quanto pubblicato sul proprio sito. Numero uno Eventi non è in alcun modo responsabile della gestione delle vendite relativamente ai seguenti Capitolo1 e Capitolo2.

La gestione dei servizi di biglietteria Spettacoli è gestita in autonomia da Prontobiglietto sas (C.F. e P. Iva 071001009 – Iscr.Reg. Imprese presso C.C.I.A.A. di Roma N.Rea RM – 1276648) che cura questa sezione di servizi attraverso le condizioni riportate nel seguente “Capitolo1”

La gestione dei Servizi di Agenzia Viaggi è gestita da Al di là dei Sogni Viaggi di Honeymoon Travel srl (C.F. e P.Iva 05739251006 – Iscr.Reg. Imprese presso C.C.I.A.A. di Roma N.Rea RM – 919548 - Licenza: Aut. Reg.Lazio N. 429 del 26/07/1999 – Polizza RC:Aga International S.A.n. 184774) che cura questa sezione di servizi attraverso riferimenti e condizioni riportate nel seguente “Capitolo2”

 

Capitolo1: Servizi di Biglietteria per lo Spettacolo

Capitolo2: Servizi di Agenzia Viaggi

 

CAPITOLO1: Servizi di Biglietteria per lo Spettacolo

Informazioni sull’acquisto

Il prezzo, ove riferito a Titoli di Ingresso, s’intende inclusivo del diritto di prevendita fissato dall’Organizzatore.

Il prezzo potrebbe non includere le commissioni e le spese relative al servizio di vendita da noi fornito, nonché eventuali spese di spedizione qualora il biglietto sia di tipo cartaceo. Nella descrizione del prodotto sarà sempre evidenziata eventuale spesa prima del modulo di pagamento.

Numero Uno Eventi e Prontobiglietto non sono gli organizzatori dell’evento ma contribuiscono alla distribuzione dei biglietti per conto dell’organizzatore o attraverso i circuiti ufficiali a sua disposizione. Conseguentemente, sia la tipologia di posti messi in vendita, sia eventuali disagi e/o disguidi, sia le procedure e l’entità del rimborso dei titoli d’ingresso in caso di annullamento dell’evento, dipendono esclusivamente da scelte dell’organizzatore.

In caso di annullamento dell’evento, il mancato rispetto delle procedure che saranno indicate dall’organizzatore per il rimborso dei titoli d’ingresso può determinare decadenza dal diritto di ottenere tale rimborso. E’ facoltà dell’Organizzatore di non procedere al rimborso della componente del prezzo del titolo d’ingresso rappresentata dal diritto di prevendita. In nessun caso saranno rimborsabili le commissioni di servizio applicate ed eventuali spese di spedizione sostenute verso Prontobiglietto S.a.s.

 

Termini e condizioni

Ti preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni qui di seguito riportate e che procedendo con l’acquisto s’intenderanno pienamente accettate.

 

Condizioni Generali di Contratto

 

  1. Oggetto 

Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la compravendita, a distanza e non, dei Titoli di Ingresso (di seguito definiti) per eventi nazionali ed internazionali di spettacolo e/o di intrattenimento culturale e sportivo, parchi divertimento, cinema etc, effettuata da Prontobiglietto S.a.s., in nome e per conto dell’Organizzatore (come di seguito definito), o attraverso i circuiti ufficiali scelti dall’organizzatore per la stampa dei titoli d’accesso. 

 

2. Definizioni

Alle presenti condizioni generali di contratto si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa: 

 

A) Prontobiglietto S.a.s è una società che in Italia si occupa della rivendita di biglietteria attraverso i principali sistemi di distribuzione e/o di eventi con accordo diretto con gli organizzatori con condizioni ad essa riservate.

B) Cliente: è colui  che esprime la propria volontà d’acquisto in essere nei confronti dell’Organizzatore, del Titolo di Ingresso per via elettronica (ad es. siti internet e applicazioni tablet/smartphone) o per via telefonica o attraverso mail diretta o presso la sede di Prontobiglietto S.a.s.

C) Consumatore: è il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

D) Servizi: sono i servizi forniti da Prontobiglietto S.a.s. con esclusione  della prestazione corrispondente all’Evento, che è di esclusiva competenza e responsabilità dell’Organizzatore.

E) Contratto di Servizi: è il contratto che si instaura tra Prontobiglietto S.a.s. ed il Cliente con riferimento alla fornitura dei Servizi Prontobiglietto. In ogni singola vendita viene evidenziata la società con cui il cliente instaura il singolo contratto di servizio.

F) Portatore del Titolo di Ingresso: è il soggetto che detiene legittimamente ed in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Ingresso acquistato dal Cliente. 

G) Evento: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui il Titolo di Ingresso attribuisce al Portatore del Titolo di Ingresso il diritto di accesso. 

H) Festival: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui il Titolo di Ingresso attribuisce il diritto di accesso ed in cui sia prevista l’esibizione di più artisti nel contesto del medesimo Evento. 

I) Organizzatore: è il soggetto organizzatore dell’Evento con riguardo al quale il relativo Titolo di Ingresso è stato emesso, con il quale è concluso il Contratto di Vendita ed in nome e per conto del quale agisce Prontobiglietto S.a.s.

L) Titolo di Ingresso: è il documento, anche in formato digitale, inviato da Prontobiglietto S.a.s, dopo il pagamento, che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento. 

M) Luogo dell’Evento: è l'insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento. 

 

3. Titoli di Ingresso ed Eventi

3.1 Tutti i Portatori di Titoli di Ingresso devono essere muniti di un valido Titolo di Ingresso per accedere al Luogo dell’Evento. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente come rese note in relazione al singolo Evento ovvero comunque applicabili al Cliente o all’Evento.

3.2 Il Titolo di Ingresso deve essere presentato all’ingresso in forma cartacea o stampa digitale per poter fruire dell’evento. Nel caso in cui il Titolo di Ingresso sia stato acquistato dal Cliente da soggetti diversi da quelli sopra indicati ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato perduto, rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti Condizioni Generali di Contratto, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà non essere autorizzato dall’Organizzatore ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere obbligato ad abbandonarlo. 

3.3 Il Titolo di Ingresso non può essere ceduto dal Cliente a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione. 

3.4 Prontobiglietto S.a.s. potrà fare annullare in ogni momento, su richiesta dell’Organizzatore, del sistema di vendita e/o delle Autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, un Titolo di Ingresso anche già emesso o un ordine di acquisto già effettuato sia per motivi tecnici e/o organizzativi (diversi da quelli previsti al successivo punto 7) sia laddove insorgano problemi con riguardo all’effettivo pagamento da parte del Cliente del Titolo d’Ingresso. 

Il Cliente ha diritto, in caso di annullamento, al rimborso totale del prezzo del Titolo di Ingresso pagato al netto delle altre spese corrisposte a Prontobiglietto S.a.s. (ad esclusione delle spese di spedizione qualora la stessa non sia stata effettuata) secondo le modalità e la tempistica stabilite dall’Organizzatore, salvo che l’annullamento dipenda dal mancato effettivo pagamento del Titolo di Ingresso da parte del Cliente. 

3.5 Prontobiglietto S.a.s. non è responsabile della tipologia dei posti messi in vendita dall’Organizzatore e non garantisce che i Titoli di Ingresso acquistabili attraverso di essa rappresentino, per ciascuna tipologia, i migliori disponibili al momento dell’acquisto da parte del Cliente o che posti migliori non possano essere messi in vendita dall’Organizzatore in momenti successivi. 

3.6 Il prezzo del Titolo di Ingresso è quello comunicato dall'Organizzatore attraverso i circuiti ufficiali di vendita. L’eventuale minor prezzo che successivamente all’acquisto da parte del Cliente venisse applicato dall’Organizzatore a Titoli di Ingresso della medesima tipologia ovvero con riguardo ad Eventi da tenersi in una particolare data, non darà al Cliente diritto al rimborso della differenza. 

 

4. Strumenti di pagamento

A)Carte di Credito Attraverso circuiti Bancari nazionali e/o accettati da parte di Piattaforma IntesaSanpaolo

B)Bonifico bancario previo ricezione copia e relativo accredito/incasso sul conto prima dell’invio del titolo d’accesso

C)Contanti presso il proprio punto vendita

 

5. Prezzo dei Titoli di Ingresso e commissioni di servizio 

Il prezzo dei Titoli di Ingresso è quello riportato sul Titolo di Ingresso stesso, ivi inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dall’Organizzatore. Prontobiglietto S.a.s. applica, su ogni transazione di vendita e quale remunerazione dei Servizi, delle commissioni di servizio a propria discrezione. Tali commissioni sono esplicitamente evidenziate.

 

6. Diritto di recesso

Il Consumatore prende atto che avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi relativi al tempo libero per i quali il fornitore si impegna a fornire questi ultimi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. 

Il diritto di recesso trova invece applicazione con riferimento alla compravendita a distanza di beni diversi dai Titoli di Ingresso, salvo che tali beni rientrino nelle categorie per le quali lo stesso diritto di recesso è espressamente escluso dall’art. 59 del Codice del Consumo. In tal caso, il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 14 giorni dalla data in cui il Consumatore ha acquisito il possesso fisico del bene acquistato, mediante l’invio di una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto attraverso la posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

7. Evento rinviato o annullato 

7.1 Prontobiglietto S.a.s. quale mera fornitrice dei Servizi di biglietteria non è, in alcun caso, responsabile dell’eventuale rinvio o annullamento dell’Evento da parte dell’Organizzatore. Nel caso di rinvio o annullamento dell’Evento da parte dell’Organizzatore, Prontobiglietto S.a.s., comunicherà al Cliente le procedure che quest’ultimo avrà adottato in relazione al rimborso o alla sostituzione dei Titoli di Ingresso relativi all’Evento rinviato o annullato. 

7.2 Fermo quanto previsto al precedente punto 7.1, in nessun caso il Cliente potrà richiedere a Prontobiglietto S.a.s. il rimborso delle commissioni di servizio, delle spese di spedizione (qualora previste ed effettuate), essendo tali importi remunerativi della già avvenuta fornitura da parte di Prontobiglietto S.a.s. ed indipendenti dalla successiva fornitura da parte dell’Organizzatore della prestazione consistente nella tenuta dell’Evento. 

Eventuali spese di restituzione di titoli cartacei, necessari per procedere con il rimborso, saranno a carico del Cliente.

I Titoli di Ingresso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con Titoli di Ingresso relativi ad altri Eventi salvo accordo diretto con Prontobiglietto S.a.s. 

Il rimborso di eventuali eventi cancellati, avverrà solo dopo che l’organizzatore avrà provveduto a restituire a Prontobiglietto S.a.s. l’importo versato

7.3 Laddove l’Evento sia costituito da un Festival, l’elencazione sui canali di comunicazione Prontobiglietto S.a.s. e/o Numero Uno Eventi S.r.l.s. dei nominativi degli artisti partecipanti, deve comunque considerarsi a titolo indicativo, e pertanto laddove uno o più artisti previsti come partecipanti non intervenga all’Evento o sia sostituito, tale mancata partecipazione o sostituzione in nessun caso potrà essere considerata come cancellazione dell’Evento, salvo che lo stesso Evento sia cancellato dall’Organizzatore nel suo complesso. 

7.4 In ogni caso, Prontobiglietto S.a.s. non sostituirà il Titolo di Ingresso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile in quanto presentato dal Cliente non perfettamente integro. 

 

8. Modalità di ritiro e consegna

8.1 In caso di vendita per via elettronica, il Cliente ha la possibilità di scegliere tra (i) la spedizione al proprio domicilio (fermo l’addebito al Cliente, in tal caso, dei costi di spedizione nella misura che sarà resa nota al momento dell’acquisto), (ii) il ritiro presso il Luogo dell'Evento da effettuarsi il giorno di tenuta dell’Evento stesso (ove prevista), (iii) il ritiro presso la sede di Prontobiglietto (ove prevista) e (iv) se resa disponibile da Prontobiglietto S.a.s, la stampa dei Titoli di Ingresso al proprio domicilio, salvo il caso in cui l'Organizzatore richieda la spedizione obbligatoria. 

8.2 Nel caso di ritiro presso il Luogo dell’Evento o altro luogo indicato dall’Organizzatore, il ritiro è possibile a partire da almeno una (1) ora prima dell'inizio dell'Evento. 

8.3 Se viene richiesta la spedizione al proprio domicilio, la consegna verrà effettuata con corriere espresso entro pochi giorni dalla data di acquisto.

8.4 In caso di ritiro presso la sede di Prontobiglietto questo dovrà avvenire: nei giorni e orari di apertura ed entro 7 giorni dalla comunicazione di autorizzazione al ritiro, ricevuta via mail da Prontobiglietto.

8.5 Se viene richiesta la stampa al proprio domicilio o la gestione del Titolo d’Ingresso in formato digitale, il Cliente dovrà provvedere alla stampa in autonomia, garantendo una lettura del foglio perfetta che consenta una lettura ottica valida agli ingressi.

 

9. Limitazioni di responsabilità e diritti di Prontobiglietto S.a.s.

Salvo il caso di dolo o colpa grave, Prontobiglietto S.a.s. non si assume alcuna responsabilità per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita di Titoli di Ingresso. Prontobiglietto S.a.s. inoltre si riserva il diritto, salvo che con riferimento ad una transazione già conclusa con un Consumatore, di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Titoli di Ingresso, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative. 

 

 

10. Generale

10.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia. 

10.2 Il Contratto è soggetto al diritto italiano. 

Le parti concordano che ogni e qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il Contratto e le presenti Condizioni Generali di Contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Roma. 

10.3 Le presenti Condizioni Generali di Contratto, le varie prescrizioni indicate nelle fasi del processo di vendita a distanza, ove applicabili, e le avvertenze sul Titolo di Ingresso costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e Prontobiglietto S.a.s. 

 

La pubblicazione on line delle presenti Condizioni Generali di Contratto e la conferma dell’ordine di acquisto di Prontobiglietto S.a.s. al Consumatore valgono quale “conferma del contratto concluso su un mezzo durevole” ai sensi dell’art. 51, comma 7 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).

 

CAPITOLO 2: Servizi di Agenzia Viaggi

Servizi di Agenzia Viaggi e Turismo, Biglietteria aerea, ferroviaria, marittima di “Al di là dei Sogni…Viaggi (di seguito: Agenzia Viaggi).

Quanto riportato su questo sito relativamente a prodotti turismo, è da intendersi esclusivamente come vetrina di comunicazione promozionale per offerte e proposte di viaggio soggette a modifiche, scadenze e fine disponibilità (non necessariamente aggiornate sul ns sito). Tali prodotti sono quindi da verificare e confermare su richiesta. Il cliente può richiedere preventivo attraverso mail o recandosi presso la nostra sede.

In riferimento ai contratti di acquisto di Servizi Turistici, di obblighi e penali, valgono le regole e condizioni riportate (i) sui cataloghi del Tour Operator, (ii) all’intermo del contratto sottoscritto dal Cliente attraverso l’Agenzia Viaggi e (iii) le norme previste dal Codice del Turismo e dalle leggi italiane.

Nell’ipotesi in cui il contratto sia stato concluso a distanza o fuori dei locali commerciali, l’organizzatore e l’agenzia “Al di là dei sogni… viaggi” by HONEYMOON TRAVEL SRL comunica espressamente, ai sensi dell’art. 32, comma 2, Codice del Turismo, l’inesistenza del diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo. 

 

Il cliente dichiara di aver consultato il sito www.viaggiaresicuri.it e di conoscere la situazione politica, la situazione sanitaria, le normative e i documenti necessari per l’ingresso del paese di destinazione del viaggio 

 

E' compito del cliente verificare la validità del passaporto e le formalità d’ingresso previste dal paese di destinazione. Per maggiori informazioni , relative alle formalità d’ingresso ed eventuali obblighi sanitari, il Cliente è invitato a fare riferimento al sito del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it

 

L’ Agenzia Viaggi presenta e consiglia in ogni caso al cliente, di sottoscrivere polizze integrative per annullamento e/o sanitarie e/o assicurazioni integrative di varia tipologia a tutela del Cliente stesso.

 

Il cliente dichiara di aver preso visione delle strutture scelte (nonchè delle località dove queste sono posizionate") dai cataloghi e/o siti dei tour operator (e/o direttamente dai siti delle strutture stesse).