Termini di registrazione e privacy
Procedendo con la registrazione, oltre a poter visionare le offerte sul sito di “Numero Uno Eventi srls” e delle collegate sezioni tematiche di “Prontobiglietto sas” e “Al di là dei Sogni…Viaggi di Honeymoon Travel srl”, si autorizza il trattamento dei dati, esclusivamente per attività inerenti (ovvero presenti) su questo sito e si accetta di ricevere Newsletter, relative a prodotti e/o tematiche presenti su questo sito, esclusivamente da “Numero Uno Eventi srls” e/o “Prontobiglietto sas” e/o “Al di là dei Sogni…Viaggi di Honeymoon Travel srl”.
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Termini, Condizioni di Acquisto e consultazione sito
Premessa:
La proprietà di questo sito appartiene a Numero Uno Eventi S.r.l.s. (C.F. e P.Iva 13637241004 – Iscr.Reg. Imprese presso C.C.I.A.A. di Roma N.Rea RM1462497. Quanto pubblicato su questo sito è da considerarsi soggetto a verifica e conferma da parte dell’Acquirente/Cliente prima di procedere all’acquisto. Le informazioni riportate in questo sito, possono subire cancellazioni e/o variazioni di qualsiasi genere, non necessariamente riportate e/o aggiornate nel sito. Numero uno Eventi declina ogni responsabilità relativamente a informazioni mutate e/o non aggiornate rispetto a quanto pubblicato sul proprio sito. Numero uno Eventi non è in alcun modo responsabile della gestione delle vendite relativamente ai seguenti Capitolo1 e Capitolo2.
La gestione dei servizi di biglietteria Spettacoli è gestita in autonomia da Prontobiglietto sas (C.F. e P. Iva 11071001009 – Iscr.Reg. Imprese presso C.C.I.A.A. di Roma N.Rea RM – 1276648) che cura questa sezione di servizi attraverso le condizioni riportate nel seguente “Capitolo1”
La gestione dei Servizi di Agenzia Viaggi è gestita da Al di là dei Sogni Viaggi di Honeymoon Travel srl (C.F. e P.Iva 05739251006 – Iscr.Reg. Imprese presso C.C.I.A.A. di Roma N.Rea RM – 919548 - Licenza: Aut. Reg.Lazio N. 429 del 26/07/1999 – Polizza RC:Aga International S.A.n. 184774) che cura questa sezione di servizi attraverso riferimenti e condizioni riportate nel seguente “Capitolo2”
Capitolo1: Servizi di Biglietteria per lo Spettacolo
Capitolo2: Servizi di Agenzia Viaggi
CAPITOLO1: Servizi di Biglietteria per lo Spettacolo
Quanto riportato su questo sito, relativamente a prodotti di biglietteria Eventi, Spettacoli, Luoghi e Attrazioni, Musei e manifestazioni e/o intrattenimento in genere (sportivo, Culturale, Ricreativo, ecc), è da intendersi esclusivamente come vetrina di comunicazione promozionale per offerte e proposte soggette a modifiche, aggiornamento delle condizioni, delle scadenze e fine disponibilità (non necessariamente aggiornate su questo sito). Tali prodotti sono quindi da verificare e confermare su richiesta. Il cliente può richiedere disponibilità attraverso mail, recandosi presso la nostra sede e, ove previsto dalla propria piattaforma di welfare aziendale, attraverso questo sito. Dove previsto, sarà possibile inviare analoga richiesta di utilizzo credito Welfare Aziendale da destinare alla prenotazione dei biglietti/titoli di accesso desiderati, attraverso collegamento diretto tra questo sito e le Piattaforme Welfare che hanno previsto e concordato con Prontobiglietto tale funzione. In caso di utilizzo dello strumento del Welfare Aziendale, il pagamento avverrà in ogni caso attraverso fatturazioni (nei tempi e modalità concordate con ciascuna Piattaforma Welfare) emesse da Prontobiglietto a favore delle Piattaforme Welfare Convenzionate, come da normativa vigente.
Informazioni sull’acquisto
Il prezzo, ove riferito a Titoli di Ingresso, s’intende inclusivo del diritto di prevendita fissato dall’Organizzatore.
Il prezzo potrebbe non includere le commissioni e le spese relative al servizio di vendita da noi fornito, nonché eventuali spese di spedizione qualora il biglietto sia di tipo cartaceo. Nella descrizione del prodotto sarà sempre evidenziata ogni eventuale voce di spesa prima del modulo di pagamento.
Numero Uno Eventi e Prontobiglietto non sono gli organizzatori dell’evento ma contribuiscono alla distribuzione dei biglietti per conto dell’organizzatore o attraverso i circuiti ufficiali che questi ha a sua disposizione. Conseguentemente, sia la tipologia di posti messi in vendita, sia eventuali disagi e/o disguidi, sia le procedure e l’entità del rimborso dei titoli d’ingresso in caso di annullamento dell’evento, dipendono esclusivamente da scelte dell’organizzatore.
In caso di annullamento dell’evento, il mancato rispetto delle procedure e delle tempistiche che saranno indicate dall’organizzatore per il rimborso dei titoli d’ingresso, può determinare decadenza dal diritto di ottenere tale rimborso. E’ facoltà dell’Organizzatore di non procedere al rimborso della componente del prezzo del titolo d’ingresso rappresentata dal diritto di prevendita. In nessun caso saranno rimborsabili le commissioni di servizio applicate da Prontobiglietto s.a.s. ed eventuali spese di spedizione sostenute verso Prontobiglietto S.a.s. E’ responsabilità del possessore del titolo di ingresso informarsi sulle eventuali procedure da seguire in caso di evento annullato.
Termini e condizioni
Ti preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni qui di seguito riportate e che procedendo con l’acquisto s’intenderanno pienamente accettate.
Condizioni Generali di Contratto
1 - Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la compravendita, a distanza e non, dei Titoli di Ingresso (di seguito anche così definiti) per eventi nazionali ed internazionali di spettacolo e/o di intrattenimento culturale, ricreativo e sportivo, parchi divertimento, cinema etc, effettuata da Prontobiglietto S.a.s., in nome e per conto dell’Organizzatore (come di seguito definito), o attraverso i circuiti ufficiali scelti dall’organizzatore per la stampa dei titoli d’accesso.
2 - Definizioni
Alle presenti condizioni generali di contratto si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:
A) Prontobiglietto S.a.s (di seguito anche solo Prontobiglietto) è una società che in Italia si occupa della rivendita di biglietteria attraverso i principali sistemi di distribuzione e/o di eventi con accordo diretto con gli organizzatori con condizioni ad essa riservate.
B) Cliente: è colui che esprime la propria volontà d’acquisto in essere nei confronti dell’Organizzatore, del Titolo di Ingresso per via elettronica (ad es. siti internet e applicazioni tablet/smartphone) o per via telefonica o attraverso mail diretta o con crediti di Welfare Aziendale o presso la sede di Prontobiglietto S.a.s.
C) Consumatore: è il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
D) Servizi: sono i servizi forniti da Prontobiglietto S.a.s. con esclusione della prestazione corrispondente all’Evento, che è di esclusiva competenza e responsabilità dell’Organizzatore.
E) Contratto di Servizi: è il contratto che si instaura tra Prontobiglietto S.a.s. ed il Cliente con riferimento alla fornitura dei Servizi Prontobiglietto. In ogni singola vendita viene evidenziata la società con cui il cliente instaura il singolo contratto di servizio.
F) Portatore del Titolo di Ingresso: è il soggetto che detiene legittimamente ed in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Ingresso acquistato dal Cliente.
G) Evento: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui il Titolo di Ingresso attribuisce al Portatore del Titolo di Ingresso il diritto di accesso.
H) Festival: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui il Titolo di Ingresso attribuisce il diritto di accesso ed in cui sia prevista l’esibizione di più artisti nel contesto del medesimo Evento.
I) Organizzatore: è il soggetto organizzatore dell’Evento con riguardo al quale il relativo Titolo di Ingresso è stato emesso, con il quale è concluso il Contratto di Vendita ed in nome e per conto del quale agisce Prontobiglietto S.a.s.
L) Titolo di Ingresso: è il documento, anche in formato digitale, inviato ovvero consegnato al cliente da Prontobiglietto S.a.s, dopo il pagamento, che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento.
M) Luogo dell’Evento: è l'insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.
3. Titoli di Ingresso ed Eventi
3.1 Tutti i Portatori di Titoli di Ingresso devono essere muniti di un valido Titolo di Ingresso per accedere al Luogo dell’Evento. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente come rese note in relazione al singolo Evento ovvero comunque applicabili al Cliente o all’Evento.
3.2 Il Titolo di Ingresso deve essere presentato all’ingresso in forma cartacea o stampa digitale per poter fruire dell’evento. Nel caso in cui il Titolo di Ingresso sia stato acquistato dal Cliente da soggetti diversi da quelli sopra indicati ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato perduto, rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti Condizioni Generali di Contratto, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà non essere autorizzato dall’Organizzatore ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere obbligato ad abbandonarlo.
3.3 Il Titolo di Ingresso non può essere ceduto dal Cliente a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.
3.4 Prontobiglietto S.a.s. potrà fare annullare in ogni momento, su richiesta dell’Organizzatore, del sistema di vendita e/o delle Autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, un Titolo di Ingresso anche già emesso o un ordine di acquisto già effettuato sia per motivi tecnici e/o organizzativi (diversi da quelli previsti al successivo punto 7) sia laddove insorgano problemi con riguardo all’effettivo pagamento da parte del Cliente del Titolo d’Ingresso.
Ad eccezione di quanto al punto 7, il Cliente ha diritto, in caso di annullamento, al rimborso del Titolo di Ingresso per l'importo (totale o parziale) stabilito dall'Organizzatore, che sarà rimborsato al netto delle altre spese corrisposte a Prontobiglietto S.a.s. (ad esclusione delle spese di spedizione qualora la stessa non sia stata effettuata) secondo le modalità e la tempistica stabilite dall’Organizzatore, salvo che l’annullamento dipenda dal mancato effettivo pagamento del Titolo di Ingresso da parte del Cliente.
3.5 Prontobiglietto S.a.s. non è responsabile della tipologia dei posti messi in vendita dall’Organizzatore e non garantisce che i Titoli di Ingresso acquistabili attraverso di essa rappresentino, per ciascuna tipologia, i migliori disponibili al momento dell’acquisto da parte del Cliente o che posti migliori non possano essere messi in vendita dall’Organizzatore in momenti successivi. Prontobiglietto non è allo stesso tempo responsabile di eventuali modifiche relative alle tariffe dei biglietti in vendita, anche se queste fossero applicate a vendite già aperte.
3.6 Il prezzo del Titolo di Ingresso è quello comunicato dall'Organizzatore attraverso i circuiti ufficiali di vendita. L’eventuale minor prezzo che successivamente all’acquisto da parte del Cliente venisse applicato dall’Organizzatore a Titoli di Ingresso della medesima tipologia ovvero con riguardo ad Eventi da tenersi in una particolare data, non darà al Cliente diritto al rimborso della differenza.
3.7 BIGLIETTI NOMINATIVI:
Determinati eventi sono soggetti alla normativa che prevede l'obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto, all'ingresso dell'evento.
In questi casi, per l'emissione di ogni singolo biglietto, è necessario avere il nome, il cognome e la data di nascita dell'utilizzatore del biglietto (in alcuni casi anche indirizzo mail, residenza e codice fiscale).
Il giorno dell'evento, all'ingresso, oltre al biglietto, può essere richiesto anche un documento d'identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.
CAMBIO NOMINATIVO:
Nel caso in cui si rendesse necessario il cambio nominativo sarà cura del cliente ricontattarci per avere le informazioni utili, esclusivamente recandosi presso la ns sede o scrivendo all'indirizzo mail dedicato riportato sul sito di prontobiglietto alla sezione Contatti (N.B. Prontobiglietto si riserva di rispondere alle mail ricevute, entro le 72 ore successive, esclusi sabato, domenica e festivi).
Il cambio nominativo può prevedere un costo stabilito dall'organizzatore ovvero dal sistema di biglietteria.
Il cambio nominativo è soggetto a modalità e tempistiche stabilite dall'organizzatore che variano a seconda degli eventi (i termini di scadenza del cambio nominativo possono variare anche da 2 mesi a 7 giorni prima dell'evento).
Prontobiglietto S.a.s. non è responsabile di quanto indicato in questo art. 3.7 e nel precedente art. 3.6. Tutte le modalità, le tempistiche e gli eventuali costi, vengono stabiliti dagli organizzatori e/o dai sistemi di biglietteria.
4. Strumenti di pagamento
A)Carte di Credito Attraverso circuiti Bancari nazionali e/o accettati da parte di Piattaforma utilizzata da Prontobiglietto
B)Bonifico bancario previo ricezione copia e relativo accredito/incasso sul conto prima dell’invio del titolo d’accesso
C)Contanti presso il proprio punto vendita
D)Benefit Welfare Aziendale (vedi Art.12)
5. Prezzo dei Titoli di Ingresso e commissioni di servizio
Il prezzo dei Titoli di Ingresso è quello riportato sul Titolo di Ingresso stesso, ivi inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dall’Organizzatore. Prontobiglietto S.a.s. applica, su ogni transazione di vendita e quale remunerazione dei Servizi, delle commissioni di servizio a propria discrezione. Tali commissioni sono esplicitamente evidenziate.
In caso di vendita di titolo smaterializzato per le Commissioni di servizio, il venditore non è soggetto all’obbligo di emissione della fattura, se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione (prima della conferma di stampa del biglietto), stante la previsione dell’art. 22, comma 1, n. 1), D.P.R. n. 633/1972, né all’obbligo di certificazione del corrispettivo mediante l’emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale, come previsto dall’art. 2, comma 1, lettera oo), D.P.R. n. 696/1996.
6. Diritto di recesso
Il Consumatore prende atto che avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi relativi al tempo libero per i quali il fornitore si impegna a fornire questi ultimi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo.
Il diritto di recesso trova invece applicazione con riferimento alla compravendita a distanza di beni diversi dai Titoli di Ingresso, salvo che tali beni rientrino nelle categorie per le quali lo stesso diritto di recesso è espressamente escluso dall’art. 59 del Codice del Consumo. In tal caso, il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 14 giorni dalla data in cui il Consumatore ha acquisito il possesso fisico del bene acquistato, mediante l’invio di una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto attraverso la posta certificata prontobiglietto.sas@legalmail.it
7. Evento rinviato o annullato
7.1 Prontobiglietto S.a.s. quale mera fornitrice dei Servizi di biglietteria non è, in alcun caso, responsabile dell’eventuale rinvio, sostituzione o annullamento dell’Evento, determinato da parte dell’Organizzatore. Nel caso di rinvio, sostituzione o annullamento dell’Evento da parte dell’Organizzatore, Prontobiglietto S.a.s., ove ritenuto, comunicherà al Cliente ovvero sul proprio sito, le procedure che l’organizzatore avrà adottato in relazione al rimborso, alla sostituzione dei Titoli di Ingresso ovvero qualsiasi altra modalità dall’organizzatore determinata, relativi all’Evento rinviato, sostituito o annullato. A seconda delle disposizioni degli Organizzatori, l’eventuale rimborso potrà avvenire al netto dei diritti di prevendita.
In caso di eventi rinviati o annullati, Prontobiglietto non è tenuto in nessun modo ed in nessun momento, a darne comunicazione al Cliente in quanto il rapporto commerciale, relativo alla fornitura del servizio di vendita biglietti effettuata da Prontobiglietto al Cliente, si esaurisce nel momento in cui il pagamento del Cliente a favore di Prontobiglietto è stato effettuato ed i biglietti sono stati consegnati ovvero nel momento in cui il Cliente ne è entrato in possesso.
In caso di rinvio o annullamento dell’evento, il mancato rispetto delle procedure che saranno indicate dall’organizzatore per il rimborso dei titoli d’ingresso può determinare decadenza dal diritto di ottenere tale rimborso. Relativamente alle modalità determinate dall’Organizzatore, relativamente ad eventi non effettuati, sostituiti, annullati ovvero rimandati, in nessun caso Prontobiglietto potrà essere ritenuto responsabile; Ove ritenuto, il Cliente dovrà muovere eventuali contestazioni direttamente all’Organizzatore dell’evento.
7.2 Fermo quanto previsto al precedente punto 7.1, in nessun caso il Cliente potrà richiedere a Prontobiglietto S.a.s. il rimborso delle commissioni di servizio, delle spese di spedizione (qualora previste ed effettuate), essendo tali importi remunerativi della già avvenuta fornitura da parte di Prontobiglietto S.a.s. ed indipendenti dalla successiva fornitura da parte dell’Organizzatore della prestazione consistente nella tenuta dell’Evento.
Eventuali spese di restituzione di titoli cartacei, necessari per procedere con il rimborso, saranno a carico del Cliente.
I Titoli di Ingresso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con Titoli di Ingresso relativi ad altri Eventi salvo accordo diretto con Prontobiglietto S.a.s.
Il rimborso di eventuali eventi cancellati, avverrà solo dopo che l’organizzatore avrà provveduto a restituire a Prontobiglietto S.a.s. l’importo versato e previa autorizzazione dell’Organizzatore stesso ovvero del sistema di biglietteria, a seconda dei casi.
7.3 Laddove l’Evento sia costituito da un Festival, ovvero di un evento o manifestazione che veda coinvolti più artisti ovvero uno o più cast di artisti ovvero uno o più gruppi, l’elencazione sui canali di comunicazione Prontobiglietto S.a.s. e/o Numero Uno Eventi S.r.l.s. dei nominativi degli artisti partecipanti, deve comunque considerarsi a titolo indicativo, e pertanto laddove uno o più artisti previsti come partecipanti non intervenga all’Evento o sia sostituito, tale mancata partecipazione o sostituzione in nessun caso potrà essere considerata come cancellazione dell’Evento, salvo che lo stesso Evento sia cancellato dall’Organizzatore nel suo complesso.
7.4 I Titoli di Ingresso emessi non sono ristampabili. Nel caso in cui il Titolo di Ingresso sia stato perduto, allo stesso modo, non sarà consentito l’accesso al Luogo dell’Evento. In ogni caso, l'Organizzatore, ovvero il sistema di biglietteria e/o Prontobiglietto, non sostituiranno il Titolo di Ingresso nell'eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile in quanto presentato dal Cliente non perfettamente integro.
7.5 Il Titolo di Ingresso costituisce titolo di accesso esclusivamente per l’Evento per il quale è stato emesso, nel giorno e nell’ora ivi indicati. L’Organizzatore ha la facoltà di rifiutare l’accesso al Luogo dell’Evento per irregolarità del Titolo di Ingresso e di effettuare controlli sulla persona per motivi di sicurezza. Nel caso in cui risulti che il Titolo di Ingresso sia stato rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti indicazioni e/o con la legge, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà non essere autorizzato dall’Organizzatore ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere obbligato ad abbandonarlo.
Art 7.6 È onere e responsabilità del Cliente informarsi e tenersi aggiornato sullo stato di programmazione dell'evento per cui lo stesso ha acquistato i biglietti, compresi eventuali rinvii o cancellazione e le determinazioni dell'organizzatore per le modalità di rimborso o sostituzione del biglietto o quanto determinato dall'organizzatore relativamente a quell'evento. Tali informazioni saranno reperibili sui canali ufficiali dell'Organizzatore (es. sito internet) ovvero sul sito del sistema di biglietteria da cui il biglietto è stato emesso (il nome del sistema biglietteria è indicato sul biglietto stesso).
8. Modalità di ritiro e consegna
8.1 In caso di vendita per via elettronica, il Cliente ha la possibilità di scegliere tra (i) la spedizione al proprio domicilio (fermo l’addebito al Cliente, in tal caso, dei costi di spedizione nella misura che sarà resa nota al momento dell’acquisto), (ii) il ritiro presso il Luogo dell'Evento da effettuarsi il giorno di tenuta dell’Evento stesso (esclusivamente ove prevista ovvero disponibile attraverso Prontobiglietto), (iii) il ritiro presso la sede di Prontobiglietto (ove prevista da Prontobiglietto) e (iv) se resa disponibile da Prontobiglietto S.a.s, la stampa dei Titoli di Ingresso al proprio domicilio, salvo il caso in cui l'Organizzatore richieda la spedizione obbligatoria.
8.2 Nel caso di ritiro presso il Luogo dell’Evento o altro luogo indicato dall’Organizzatore, il ritiro è possibile a partire da almeno una (1) ora prima dell'inizio dell'Evento e comunque entro dieci (10) minuti dal previsto orario di inizio.
8.3 Se viene richiesta la spedizione al proprio domicilio, la consegna verrà effettuata con corriere espresso entro pochi giorni dalla data di acquisto.
8.4 In caso di ritiro presso la sede di Prontobiglietto questo dovrà avvenire: nei giorni e orari di apertura ed entro 7 giorni dalla comunicazione di autorizzazione al ritiro, ricevuta via mail da Prontobiglietto.
8.5 Se viene richiesta la stampa al proprio domicilio o la gestione del Titolo d’Ingresso in formato digitale, il Cliente dovrà provvedere alla stampa in autonomia, garantendo una lettura del foglio perfetta che consenta una lettura ottica valida agli ingressi.
8.6 Conclusa la procedura di acquisto Prontobiglietto invierà una mail di avvenuta stampa e “messa in spedizione” dei biglietti acquistati. E’ cura del Cliente assicurarsi che all’indirizzo di consegna indicato al momento dell’acquisto, sia presente “persona informata e autorizzata all’accettazione della busta contenente i biglietti” per i successivi giorni necessari alla consegna, indicati in fase di preventivo. In caso di mancata consegna per indirizzo errato, incompleto, non identificabile in uno o più dati (anagrafica intestatario su citofono o affissa all’ingresso su strada, via/p..za/l.go/strada/ecc., n. civico, scala, cap, città. Provincia, frazione, ecc), assenza della persona informata e autorizzata all’accettazione della spedizione, il corriere potrebbe richiedere a Prontobiglietto, spese aggiuntive per giacenza, riconsegna, restituzione al mittente, ecc.; spese che Prontobiglietto addebiterà totalmente al Cliente.
In caso di mancato pagamento di tali costi aggiuntivi, Prontobiglietto non procederà alla consegna ovvero spedizione, trattenendo i titoli di ingresso venduti (fino ad avvenuta regolarizzazione da parte del Cliente) anche se questo comportasse l'impossibilità per il Cliente di assistere all'evento acquistato; ove il Cliente procedesse con il saldo dovuto ad integrazione solo a pochi giorni dall'evento ovvero non garantendo a Prontobiglietto gli otto (8) giorni necessari alla consegna da parte del Corriere, ovvero se i biglietti non arrivassero in consegna al Cliente in tempo utile per poter assistere all'evento, Prontobiglietto non sarà in alcun modo responsabile e il Cliente non potrà avere nulla a pretendere; ove il Cliente non procedesse come indicato con il saldo dovuto, successivamente alla data dell'evento, Prontobiglietto procederà alla distruzione dei titoli non consegnati per mancato pagamento da parte del Cliente che non potrà avere nulla a pretendere.
8.7 Per eventi con biglietto cartaceo, in cui sia necessaria la spedizione a mezzo corriere, Prontobiglietto non potrà procedere alla vendita, nel caso in cui tra la data di conferma e pagamento del biglietto acquistato e la data dell’evento, non intercorrano almeno 8 giorni lavorativi (esclusi quindi sabato, domenica e festivi); in tal modo Prontobiglietto intende tutelare se stessa ed il Cliente, in caso di problematiche legate ai tempi di consegna da parte del corriere utilizzato da Prontobiglietto.
8.8 Consegna
Il servizio prevede la consegna al civico (portone) e non al piano.
8.9 Giacenze
Una spedizione va in giacenza qualora al momento della consegna il Cliente non si sia fatto trovare a casa o non abbia indicato correttamente l’indirizzo in sede di acquisto (es. mancanza del numero civico, assenza del nome sul campanello, indirizzo errato, ecc,). Nel caso, il Cliente dovrà corrispondere i costi di giacenza e di nuova spedizione, pena la perdita del bene acquistato. A seguito della messa in spedizione il corriere ovvero Prontobiglietto, invierà una mail con track&trace e possibilità di modificare la modalità di spedizione, offrendo (dove possibile) la possibilità di scegliere di effettuare il ritiro presso un Point Autorizzato del Corriere dove, il Cliente è chiamato a recarsi personalmente a ritirare il pacco entro i giorni indicati dal Corriere. Superato il numero dei giorni consentiti dal corriere, il Cliente sarà costretto a pagare i costi di giacenza e nuova spedizione, pena la perdita del bene acquistato.
9. Limitazioni di responsabilità e diritti di Prontobiglietto S.a.s.
Salvo il caso di dolo o colpa grave, Prontobiglietto S.a.s. non si assume alcuna responsabilità per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita di Titoli di Ingresso. Prontobiglietto S.a.s. inoltre si riserva il diritto, salvo che con riferimento ad una transazione già conclusa con un Consumatore, di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Titoli di Ingresso, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative.
10. Generale
10.1 Anche nel caso in cui una o più delle norme di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto risultassero inapplicabili, le altre continueranno ad avere piena efficacia.
10.2 Il Contratto è soggetto al diritto italiano.
Le parti concordano che ogni e qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il Contratto e le presenti Condizioni Generali di Contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Roma.
10.3 Le presenti Condizioni Generali di Contratto, le varie prescrizioni indicate nelle fasi del processo di vendita a distanza, ove applicabili, e le avvertenze sul Titolo di Ingresso costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e Prontobiglietto S.a.s.
11 Buoni Regalo Prontobiglietto
11.1 I buoni regalo sono consumabili entro 365 giorni dalla data di acquisto. Oltre tale data valgono le condizioni riservate ai casi di deterioramento, furto o smarrimenti riportate nel punto 11.2
11.2 il Buono regalo non è rimborsabile ne sostituibile. In caso di smarrimento, furto o deterioramento nulla sarà dovuto al Beneficiario del Buono Regalo da parte di Prontobiglietto e il cliente e/o titolare del buono regalo non potrà avere nulla a pretendere.
11.3 il buono regalo deve essere consumato in un’unica soluzione. Non potranno essere consentite eccezioni e/o deroghe in nessun caso.
11.4 In caso di acquisto di bene di valore inferiore la differenza non sarà consumabile ne rimborsabile. In caso di acquisto di bene di valore superiore il cliente e/o titolare del buono regalo potrà integrare la differenza economica necessaria alla conclusione dell’acquisto.
11.5 L’acquisto del buono regalo costituisce condizione di autorizzazione all’utilizzo per gli usi di legge dei dati personali dell’acquirente da parte di Prontobiglietto e Numero Uno Eventi ai fini del rispetto del Nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali n.679/2016 (GDPR)
11.6 Successivamente all’acquisto tramite buono regalo valgono le regolamentazioni riportate nei punti precedenti del presente documento Termini e Condizioni
12 Acquisto tramite Benefit Welfare Aziendale
12.1 Agli acquisti come da Art. 12, si applicano le condizioni generali di acquisto del “CAPITOLO1: Servizi di Biglietteria per lo Spettacolo” del presente documento oltre ad alcune condizioni specifiche anche nel rispetto della normativa vigente in materia di Welfare Aziendale.
12.2 Per acquistare i biglietti attraverso benefit welfare aziendale, è necessario seguire rigorosamente la procedura indicata nella mail di informazioni ricevuta dal nostro Booking ovvero dove previsto da Prontobiglietto, attraverso le informazioni inviate tramite questo sito se integrato con Piattaforma Welfare. Prontobiglietto si riserva di non procedere con le emissioni e/o richiedere all’Azienda Cliente (datore di lavoro del Cliente) ovvero alla Piattaforma Welfare di riferimento, lo storno del benefit attivato ove non fosse rispettata dal Cliente la procedura indicata da Prontobiglietto e/o i biglietti richiesti non fossero più disponibili.
12.3 Le indicazioni ovvero le condizioni di vendita ricevute nella mail di informativa di acquisto compilata e restituita dal Cliente a Prontobiglietto (ovvero dove previsto da Prontobiglietto, attraverso le informazioni inviate tramite questo sito se integrato con Piattaforma Welfare), costituiscono per le regole e condizioni riportate, regole al contratto di vendita in atto e parte integrante dello stesso verso Prontobiglietto ovvero l'Organizzatore dell'Evento e/o il Sistema di biglietteria elettronica.
12.4 Conclusa la procedura di acquisto Prontobiglietto invierà una mail di avvenuta stampa e “messa in spedizione” dei biglietti acquistati. E’ cura del Cliente assicurarsi che all’indirizzo di consegna indicato al momento dell’acquisto, sia presente “persona informata e autorizzata all’accettazione della busta contenente i biglietti” per i successivi giorni necessari alla consegna, indicati in fase di procedura di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza e/o per indirizzo errato, incompleto, non identificabile in uno o più dati (anagrafica intestatario su citofono o affissa all’ingresso su strada, via/p..za/l.go/strada/ecc., n. civico, scala, cap, città. Provincia, frazione, ecc), assenza della persona informata e autorizzata all’accettazione della spedizione, il corriere potrebbe richiedere a Prontobiglietto, spese aggiuntive per giacenza, riconsegna, restituzione al mittente, ecc.; spese che Prontobiglietto addebiterà totalmente al Cliente.
12.5 I biglietti possono essere acquistati per se stessi e/o parenti di primo grado ovvero come indicato dalla normativa vigente. Eventuali violazioni in merito saranno a totale ed esclusiva responsabilità del Cliente.
12.6 Nel rispetto della normativa vigente in materia di benefit welfare aziendale che ne vieta la monetizzazione, in caso di evento annullato, la quota corrispondente al rimborso spettante, sarà restituita al Cliente a mezzo buono da consumare per altro evento/spettacolo in vendita presso Prontobiglietto, in programma entro 365 giorni dalla data dell’evento annullato.
Si ricorda che in caso di acquisto tramite credito Welfare Aziendale, la normativa non consente la monetizzazione di tale credito.
Esclusivamente per biglietti emessi da Prontobiglietto: Nel caso di evento annullato, in cui l'organizzatore dell'evento ovvero il sistema di biglietteria elettronica, determinassero come unica possibilità, il rimborso diretto (non attraverso Prontobiglietto) al Cliente in possesso del/dei biglietto/i, il Cliente (anche al solo fine di manifestare la volontà di non monetizzazione del credito welfare) potrà richiedere a Prontobiglietto di riversare su c/c di Prontobiglietto il rimborso ottenuto, a titolo di credito da utilizzare per futuro acquisto di biglietti per eventi e spettacoli.
In tal senso resta inteso che ove il Cliente procedesse autonomamente alla richiesta di rimborso attraverso i canali previsti dall'organizzatore e ove questi non prevedessero il coinvolgimento diretto di Prontobiglietto (procedura di annullo e rimborso effettuata da Prontobiglietto), nulla sarà imputabile a Prontobiglietto per la avvenuta monetizzazione, seppur determinata dalle modalità di rimborso vincolanti stabilite dall'organizzatore dell'evento.
In ogni caso, nelle casistiche come questa, in cui l'Organizzatore dell'evento annullato, determini che la procedura di rimborso non si realizzi attraverso Prontobiglietto ma attraverso altre modalità, prima di procedere alla richiesta di rimborso, si consiglia di sottoporre la problematica al proprio referente aziendale per il Welfare al fine di procedere nel rispetto delle normative in materia di welfare aziendale.
12.7 Per eventi con biglietto cartaceo, in cui sia necessaria la spedizione a mezzo corriere, Prontobiglietto non potrà procedere alla vendita, in caso l’evento fosse in programma a meno di 8 giorni dalla data di conferma acquisto; in tal modo Prontobiglietto intende tutelare se stessa ed il Cliente, in caso di problematiche legate ai tempi di consegna da parte del corriere utilizzato da Prontobiglietto.
La pubblicazione on line delle presenti Condizioni Generali di Contratto e la conferma dell’ordine di acquisto di Prontobiglietto S.a.s. al Consumatore valgono quale “conferma del contratto concluso su un mezzo durevole” ai sensi dell’art. 51, comma 7 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).
CAPITOLO 2: Servizi di Agenzia Viaggi
Servizi di Agenzia Viaggi e Turismo, Biglietteria aerea, ferroviaria, marittima di “Al di là dei Sogni…Viaggi di Honeymoon Travel srl (di seguito: Agenzia Viaggi).
1 - Quanto riportato su questo sito, relativamente a prodotti turistici, è da intendersi esclusivamente come vetrina di comunicazione promozionale per offerte e proposte di viaggio, soggette a modifiche, aggiornamento delle condizioni, delle scadenze e fine disponibilità (non necessariamente aggiornate sul ns sito). Tali prodotti sono quindi da verificare e confermare su richiesta. Il cliente può richiedere disponibilità attraverso mail, recandosi presso la nostra sede e, ove previsto dalla propria piattaforma di welfare aziendale, attraverso questo sito. Dove previsto, sarà possibile inviare analoga richiesta di utilizzo credito Welfare Aziendale da destinare alla prenotazione del proprio servizio/pacchetto turistico, attraverso collegamento diretto tra questo sito e le Piattaforme Welfare che hanno previsto e concordato con l’Agenzia Viaggi tale funzione. In ogni caso il Cliente dovrà restituire (presso la ns sede o via mail) il contratto di compravendita ed eventuali allegati, ricevuti in sede o via mail, debitamente sottoscritti in ogni pagina. In caso di utilizzo dello strumento del Welfare Aziendale, il pagamento avverrà in ogni caso attraverso fatturazioni (nei tempi e modalità concordate con ciascuna Piattaforma Welfare) emesse dall’Agenzia Viaggi a favore delle Piattaforme Welfare Convenzionate, come da normativa vigente.
2 - In riferimento ai contratti di acquisto di Servizi e/o Pacchetti Turistici, di obblighi e penali, valgono le regole e condizioni riportate (i) sui cataloghi del Tour Operator, (ii) all’intermo del contratto sottoscritto dal Cliente attraverso l’Agenzia Viaggi e (iii) le norme previste dal Codice del Turismo e dalle leggi italiane.
3 - Nell’ipotesi in cui il contratto sia stato concluso a distanza o fuori dei locali commerciali, l’organizzatore e l’agenzia “Al di là dei sogni… viaggi” by HONEYMOON TRAVEL SRL comunica espressamente, ai sensi dell’art. 32, comma 2, Codice del Turismo, l’inesistenza del diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo.
4 - Il Cliente dichiara di aver consultato il sito www.viaggiaresicuri.it e di conoscere la situazione politica, la situazione sanitaria, le normative e i documenti necessari per l’ingresso del paese di destinazione del viaggio, Il Cliente dichiara inoltre di avere verificato con propri mezzi le condizioni climatiche ovvero i fenomeni ed i conseguenti effetti climatici, del luogo di destinazione scelto; di avere i documenti in regola ed in corso di validità e con scadenza sufficientemente postuma alla data di viaggio rispetto a quanto richiesto dalle norme vigenti. Il Cliente dichiara infine di avere visionato in modo approfondito ed esaustivo, le strutture e tutte le località, oggetto del contratto di acquisto realizzato presso la ns agenzia viaggi.
5 - E' compito del cliente verificare la validità del passaporto e le formalità d’ingresso previste dal paese di destinazione. Per maggiori informazioni, relative alle formalità d’ingresso ed eventuali obblighi sanitari, il Cliente è invitato a fare riferimento al sito del Ministero degli Affari Esteri www.viaggiaresicuri.it
6 - L’ Agenzia Viaggi presenta e consiglia in ogni caso al cliente, di sottoscrivere polizze integrative per annullamento e/o sanitarie e/o assicurazioni integrative di varia tipologia a tutela del Cliente stesso.
7 - Il Cliente dichiara di aver preso visione delle strutture scelte (nonchè delle località dove queste sono posizionate") dai cataloghi e/o siti dei tour operator (e/o direttamente dai siti delle strutture stesse).
8 Generale
8.1 Anche nel caso in cui una o più delle norme di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto risultassero inapplicabili, le altre continueranno ad avere piena efficacia.
8.2 Il Contratto è soggetto al diritto italiano.
8.3 Le parti concordano che ogni e qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il Contratto e le presenti Condizioni Generali di Contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Roma.