TOUR ESPERIENZIALE DEL RAJASTHAN
PARTENZA: 25 aprile 2025, rientro 4 maggio 2025
VOLO da Roma, Napoli, Palermo e Bari
VIAGGIO di 10 giorni e 9 notti
Guida in lingua italiana
Esperienze esclusive
ITINERARIO: DELHI / ARUKA / MANDAWA / BIKANER / JODHPUR / PUSHKAR / JAIPUR / AGRA / VRINDAVAN / DELHI
PROGRAMMA:
GIORNO 1: ITALIA – DELHI
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Delhi dove un rappresentante e la guida locale parlante Italiano aspetteranno i partecipanti al tour nell’area degli arrivi. All'arrivo in albergo per l’early check-in, l’accoglienza sarà completata da un caloroso ed ospitale “aarti”, tipica cerimonia di benvenuto in cui la fronte dell’ospite viene cosparsa con il rosso Tika. Al pomeriggio la visita di Old Delhi inizia con il Gandhi Smriti, già famoso come Birla Bhavan, oggi museo dedicato al padre della nazione Mahatma Gandhi. Successivamente, visiteremo la Moschea di Jama, costruita dall’imperatore Mughal, Shah Jahan nel 1656; è una delle più grandi al mondo. Tappa successiva è Chandni Chowk, situato nella vecchia città di Delhi; la 'piazza di luna' è uno dei luoghi più antichi, più frequentati e famosi della città.
L’esperienza: Giro in risciò per esplorare i bazaar della vecchia Delhi.
L’esperienza: giro a piedi per esplorare il vicolo del matrimonio e “la via di Parathe". Si passa davanti a Red Fort (UNESCO World Heritage Site): costruito in mattoni di sabbia rossa da Shah Jahan nel 1648, è un magnifico monumento disposto lungo il fiume Yamuna e con forma di un ottagono irregolare.
A seguire, il Gurudwara Bangla Sahib, tempio sikh (gurdwara) considerato dai devoti uno dei più importanti luoghi di culto del mondo, per aver ospitato Guru Har Krishan, l'ottavo guru sikh, nel 1664. All’interno della struttura da non perdere anche la cucina “Langar”, con la mensa gratuita aperta a chiunque. Pernottamento in hotel
GIORNO 2: DELHI – ARUKA - MANDAWA
Dopo la colazione partenza per Mandawa nel Rajasthan attraverso la regione dello Shekhawati. L’esperienza speciale: lungo la strada è previsto il pranzo e una sosta in un villaggio rurale dove sarà possibile vedere come si svolge la vita nelle campagne indiane. Il pranzo tradizionale in stile Bajot viene servito in un antico palazzo prenotato esclusivamente per il gruppo.
L’esperienza speciale: applicazione dell’henné sulle mani delle donne come piccolo ricordo dall’India.
Proseguimento per Mandawa. La città di Mandawa, fondata nella metà del 18 ° secolo, era una volta un centro residenziale di ricchi mercanti. Enormi haveli sono costruite e decorate dai ricchi mercanti con bellissime pitture murali. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: MANDAWA – BIKANER
Dopo la colazione partenza per Bikaner. All’arrivo, trasferimento in hotel. Visita al Junagarh Fort, uno dei forti più interessanti del Rajasthan, con i suoi interni sontuosamente decorati. Costruito nel 1588 da Raja Rai Singh, è insolito nel senso che era uno dei pochi grandi forti del Rajasthan che non era stato costruito su una collina. Invece, è stato costruito nelle pianure desertiche. Scoperta del bazaar di Bikaner su un Tuktuk e la visita del mercato di spezie.
Facoltativo: L’esperienza - Si parte verso le dune di sabbia per un giro sulla jeep nel deserto per ammirare il tramonto nel deserto, che emette un bagliore brillante dalla sabbia del deserto. Facoltativo: Cena sulle dune ammirando diversi spettacoli delle danze tradizionali. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4: BIKANER – JODHPUR
Dopo la colazione si parte per Jodhpur visitando un ospedale per mucche. All’arrivo in città, visita del Forte Mehrangarh. La città vecchia di Jodhpur è circondata da un muro lungo 10 km, costruito circa un secolo dopo la fondazione della città. Dal forte puoi vedere chiaramente dove finisce la città vecchia e inizia la nuova. Visita del Jaswant Thada, situato a nord del Forte Mehrangarh e collegato ad esso da una strada, Jaswant Thada è un memoriale in marmo con colonne dedicato al popolare sovrano Jaswant Singh II (1878-95), che liberò Jodhpur dai “dacoit”, avviò sistemi di irrigazione e diede impulso all'economia. Passeggiata nella città blu: una visita tra le stradine strette e vivaci della Città Blu, dove è possibile incontrare la gente del posto e scoprire storie e dei racconti inediti. A seguire, visita delle antiche mura, struttura che ha svolto un ruolo fondamentale a Jodhpur.
L’esperienza: passeggiata nella parte vecchia di Jodhpur intorno al mercato locale.Visita al ristorante Mishrilal, situato all'ingresso meridionale del mercato di Sardar, per assaggiare un Makhania lassi che è una specialità tradizionale di Jodhpur. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5: JODHPUR – PUSHKAR – JAIPUR
Dopo la colazione partenza per Jaipur. Lungo il percorso sosta per le visite a Pushkar, luogo sacro per gli indù come Varanasi. La città è la sede del tempio Brahma (VIII secolo) dedicato alla omonima divinità, creatore dell'universo. Proseguimento per Jaipur. All’arrivo check-in all’hotel.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: JAIPUR
Colazione in hotel. La giornata inizia con la visita, in jeep, del magnifico Amber Fort, conosciuto per il suo stile artistico unico e mozzafiato in cui sono fusi con maestria elementi indù e musulmani (Mughal). Il tour della città continua con una sosta per fotografare l’Hawa Mahal o il Palazzo dei Venti. La sua facciata è probabilmente la più fotografata a Jaipur, con finestre in legno riccamente intagliato, progettate in modo che le signore del palazzo potessero guardare per le strade inosservate. Si prosegue per il City Palace Museum, con la sua preziosa collezione di oggetti d'antiquariato, costumi e armature del Mughal e Rajput, tra cui spade di diverse forme e dimensioni con preziosi manici cesellati. Visita all’osservatorio / Jantar Mantar, sito di osservazione astronomica costruito all'inizio del XVIII secolo.
L’esperienza speciale: Mercati Serali, Cucina ed Arte della Vecchia Jaipur.
Facoltativo: visita alla casa di una famiglia locale che vi insegna a cucinare “i piatti tipici della regione di Marwar e del deserto“. Cena insieme alla famiglia.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 7: JAIPUR – GALTAJI – ABHANERI – AGRA
Prima colazione in hotel. Visita al tempio Govind Devji, per assistere alla cerimonia dell’Aarti, rituale durante il quale la luce emessa da una o cinque fiamme viene offerta alla divinità esprimendo così devozione e adorazione. Lungo il percorso sosta per la visita del pozzo a gradini di Abhaneri. Il luogo è molto popolare in quanto ospita il Chand Baori, colossale pozzo a gradini considerato tra i più belli dell'India. Proseguimento per Agra. All’arrivo check-in in hotel. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8: AGRA – VRINDAVAN – DELHI
Visita del Taj Mahal all’alba. Spesso definito ‘poesia in pietra’, il mausoleo è un’autentica poesia d'amore creata dall’imperatore Mughal Shah Jahan in onore della moglie preferita, Mumtaz Mahal. Concepito e progettato dall’architetto persiano Ustad Isai, ci sono voluti ventidue anni per completarlo. Rientro in hotel per la colazione e a seguire partenza alla volta di Delhi. Lungo il percorso, sosta alla città sacra di Vindravan, consacrata al dio Krishna e considerata uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti per i devoti di Krishna. Visita della città in tuktuk. La città di Vrindavan ospita centinaia di templi dedicati a Krishna e Radha lungo le acque del fiume Yamuna, tra fitti boschi e vegetazione lussureggiante: i più famosi sono Banke Bihari e ISKCON, acronimo di International Society for Krishna Consciousness. Al termine della visita, proseguimento per Nuova Delhi. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9: DELHI / ITALIA
In prima mattinata, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro di Italia.
QUOTA:
€ 2.110,00 per persona in camera doppia prezzo, finito con voli e servizi indicati
OPERATIVO VOLI:
25 APR FIUMICINO FRANKFURT 07:00 09:00 25 APR NAPOLI ISTANBUL 15:35 19:00
26 APR FRANKFURT DELHI 13:05 00:05* 26 APR ISTANBUL DELHI 20:15 04:05*
04 MAG DELHI FRANKFURT 01:20 06:05 04 MAG DELHI ISTANBUL 06:30 10:55
04 MAG FRANKFURT FIUMICINO 10:30 12:00 04 MAG ISTANBUL NAPOLI 13:15 14:35
25 APR PALERMO ISTANBUL 15:35 19:00 25 APR BARI ISTANBUL 09:00 12:10
26 APR ISTANBUL DELHI 20:15 04:05 26 APR ISTANBUL DELHI 20:15 04:05*
04 MAG DELHI ISTANBUL 06:30 10:55 04 MAG DELHI ISTANBUL 06:30 10:55
04 MAG ISTANBUL PALERMO 13:15 14:35 04 MAG ISTANBUL BARI 18:35 19:40
IL VIAGGIO INCLUDE:
- Viaggio con volo dall’Italia di 9 notti con sistemazione in camera doppia condivisa
- Trattamento – Pensione completa per tutto il tour
- Tutti i trasferimenti, escursioni e visite in pullman dotato di aria condizionata
- Servizio di una guida nazionale parlante Italiano per tutto il viaggio
- Prezzi d'ingresso ai monumenti, come dal programma (una visita)
- Il wifi e l’acqua durante i trasferimenti
- L’assistenza negli aeroporti di arrivo e partenza
- Tutte le tasse applicabili al momento, assicurazione e quote d’iscrizione
IL VIAGGIO NON INCLUDE:
- Spese personali e tassa a monumenti
- I pasti diversi da quelli specificati sopra
- Tutti gli altri servizi non menzionati
- Le mance alla guida, l’autista e facchinaggio
- Le esperienze facoltative
- Quota gestione pratica: € 50,00 a persona
NOTE IMPORTANTI:
- L’orario del check-in 14:00 / Check-out 12:00.
- Le tariffe includono solo gli articoli specificati nell'itinerario.
- Le prenotazioni dei treni in India sono aperte con 120 giorni di anticipo.
- Per effettuare prenotazioni aeree/treno/safari, avremmo bisogno dei dettagli completi del passaporto degli ospiti.
- In caso di fluttuazioni valutarie o modifiche alle tasse governative locali o qualsiasi aumento del carburante, ci riserviamo il diritto di adeguare il prezzo del tour di conseguenza.
*TARIFFE
Disponibilità e Tariffe/Promo da riconfermare al momento della prenotazione .
**
Le tariffe non comprendono eventuali promozioni da verificare al momento della prenotazione. Le tariffe riportate potrebbero non comprendere polizze assicurative integrative, adeguamento carburante (ove i trasferimenti fossero inclusi), eventuali tessere iscrizione, tasse, pulizie, consumi, ecc.; in tal senso è possibile richiedere accesso a listino dettagliato via mail, scrivendo a: numerouno@aldiladeisogniviaggi.it
**
Per verificare se la propria Azienda ha adottato il servizio dedicato al Welfare Aziendale e per conoscere le info modalità acquisto con Benefit Welfare Aziendale contattare, indicando nome Azienda e nome Piattaforma Welfare il seguente indirizzo E-mail: welfare@numerounoeventi.it
**
Nella richiesta attenersi ai periodi indicati nelle tabelle (Dal… Al...)
Nel campo note indicare:
Cognome, Nome, Luogo e Data di Nascita di ogni partecipante