Viaggi

GRUPPO- CROCIERA SUL NILO & IL CAIRO

-

GRUPPO- CROCIERA SUL NILO & IL CAIRO DA ROMA e MILANO

TOUR CON GUIDA LOCALE E ACCOMPAGNATORE DA ROMA (min.10 pax)

DURATA
8 giorni / 7 notti

PARTENZA
09 febbario 2026

VOLO DA
Roma e Milano 

QUOTA
€ 2.110,00 a persona in camera doppia

ITINERARIO
LUXOR / ESNA / EDFU / KOM OMBO / ASSUAN / IL CAIRO

PROGRAMMA: 
1° Giorno: Italia - Luxor 
Partenza con volo per Luxor. Arrivo a Luxor; incontro con l'assistente per il disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a bordo della motonave. Cena e pernottamento a bordo. 

2° Giorno: Luxor - Esna - Edfu 
Prima colazione a bordo. Di buon mattino, visita degli imponenti templi di Karnak e Luxor dedicati al dio Amon. Proseguimento delle visite nella necropoli di Tebe (Valle dei Re e Hatshepsut, il tempio funerario del celebre faraone donna) in cui sono sepolti i sovrani, le consorti e i principi i cui nomi leggendari sono legati alle dinastie dell'era di maggior splendore dell'Antico Egitto. Visita ai Colossi di Memnon. Pranzo a bordo. Inizio della navigazione verso Esna e passaggio attraverso la chiusa. Cena e pernottamento a bordo. 

3° Giorno: Edfu - Kom Ombo - Aswan 
Prima colazione a bordo. Di mattina, visita del tempio di Horus ad Edfu, dedicato al dio Falco, uno dei meglio conservati in Egitto. Navigazione verso Kom Ombo. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, visita del doppio tempio di epoca tolemaica, dedicato a Sobek e a Haroeris, il dio Coccodrillo e il dio Falco a Kom Ombo. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo. Festa serale a bordo della motonave con lo show Galabya Party. 

4° Giorno: Aswan 
Prima colazione a bordo. In mattinata, visita della Vecchia e della Grande diga, la cui costruzione ha creato l'imponente lago artificiale Nasser, dando nuova vitalità all'economia del Paese. Visita al suggestivo Tempio di Philae, dedicato a Iside, la dea dell'amore. Pranzo a bordo e, nel pomeriggio, escursione in feluca, la piccola imbarcazione a vela che scivola lentamente sulle tranquille acque del Nilo. Cena e pernottamento a bordo. 

5° Giorno: Aswan - Il Cairo 
Prima colazione a bordo. Escursione ad Abu Simbel in bus, celebre per i suoi due mastodontici templi, tra le testimonianze più preziose dei fasti dell'età faraonica e simboli universalmente noti dell'antico Egitto, scavati nella roccia e considerati il capolavoro del grande faraone Ramses II. Accanto al tempio principale del faraone, sorge il “piccolo tempio”, dedicato alla dea Hathor e a Nefertari, sposa reale di Ramses II. Pranzo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

6° Giorno: Il Cairo 
Prima colazione in hotel. Visita delle celeberrime piramidi di Giza e dell'enigmatica Sfinge. Dopo il pranzo, proseguimento della visita a Memphis, capitale nell'Antico Egitto, e a Saqqara con la stupenda piramide a gradoni del faraone Djoser risalente alla III dinastia. Cena e pernottamento in hotel. 

7° Giorno: Il Cairo 
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Grand Egyptian Museum, GEM, un'opera faraonica inaugurata dopo ben 20 anni di lavori. Questo museo, tra i più grandi al mondo, ospita una collezione inestimabile di reperti dell'antico Egitto. Collezione Tutankhamon: il GEM è il luogo ideale per ammirare il tesoro completo di Tutankhamon, con i suoi sarcofagi dorati, i gioielli, i mobili e gli oggetti personali del giovane faraone. Un'esperienza imperdibile per chiunque sia affascinato dalla storia egizia. Altre antichità: oltre alla collezione di Tutankhamon, il museo espone migliaia di reperti di tutte le epoche, dalle statue monumentali dei faraoni alle mummie, dai papiri agli oggetti di uso quotidiano. Statue greco-romane: una sezione del museo è dedicata alle statue dell'epoca greco-romana, testimonianza dell'influenza di queste culture sull'Egitto. Dopo un pranzo in un ristorante locale, nel pomeriggio ci immergeremo nell'atmosfera della parte musulmana della città. Cittadella di Saladino: visiteremo la Cittadella, una fortezza medievale che domina la città, e la Moschea di Mohamed Ali, un capolavoro dell'architettura ottomana con la sua cupola e i suoi minareti che svettano sul panorama de Il Cairo. Concluderemo la giornata con una passeggiata nel labirinto di vicoli del Bazaar di Khan el Khalili. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

8° Giorno: Il Cairo - Italia 
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.


La quota include: 
- Voli internazionali e domestici (23 kg. bagaglio in stiva e 7 kg. bagaglio a mano - borsa o zainetto) 
- Tutti i trasferimenti con assistenza in italiano 
- 4 pernottamenti sulla motonave 5* con trattamento di pensione completa (escluse bevande) 
- 3 pernottamenti a Il Cairo in hotel nella categoria prescelta con trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) 
- 2 pranzi in ristoranti locali durante le visite a Il Cairo (bevande escluse) 
- Tutte le visite come da programma con guida in italiano
- Escursione ad Abu Simbel in bus

La quota non include:
- Assicurazione annullamento facoltativa 
- Bevande 
- Mance facoltative per guida e autista 
- Tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente scritto nel programma e in "la quota include"

INFO UTILI:
- L'itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti e le visite non effettuati per motivi di tardi arrivi, ritardi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso 
- Le camere triple sono di solito costituite da un letto matrimoniale o due letti separati + un letto aggiuntivo di dimensioni inferiori come un sofà bed o un rollaway bed 
- Sono ammessi massimo 2 bambini fino a 11 anni per ogni camera/cabina che avrà un letto matrimoniale o due letti separati + un letto aggiuntivo di dimensioni inferiori come un sofà bed o rollaway bed. Per le crociere è previsto un solo letto aggiunto ed un secondo bambino nel letto con i genitori 
- In base agli orari dei voli domestici, prime colazioni e pranzi potrebbero essere al sacco.


*TARIFFE
Disponibilità e Tariffe/Promo da riconfermare al momento della prenotazione . 

**
Le tariffe non comprendono eventuali promozioni da verificare al momento della prenotazione. Le tariffe riportate potrebbero non comprendere polizze assicurative integrative, adeguamento carburante (ove i trasferimenti fossero inclusi), eventuali tessere iscrizione, tasse, pulizie, consumi, ecc.; in tal senso è possibile richiedere accesso a listino dettagliato via mail, scrivendo a: numerouno@aldiladeisogniviaggi.it 

**
Per verificare se la propria Azienda ha adottato il servizio dedicato al Welfare Aziendale e per conoscere le info modalità acquisto con Benefit Welfare Aziendale contattare, indicando nome Azienda e nome Piattaforma Welfare il seguente indirizzo E-mail: welfare@numerounoeventi.it 

**

 

Nella richiesta attenersi ai periodi indicati nelle tabelle (Dal… Al...)
Nel campo note indicare:
Cognome, Nome, Luogo e Data di Nascita di ogni partecipante

Autenticati se sei registrato o registrati dalla tua piattaforma welfare LOGIN